Il mondo del baseball e del softball parmigiano non è rimasto con le mani in mano durante il lungo periodo di quarantena.
“L’abbiamo chiamata Cofèt-40 perché questa quarantena ha messo a dura prova la nostra voglia di fare – spiegano i Diamanti di Parma – Il baseball e il softball avrebbero a breve iniziato i loro campionati, dopo mesi di allenamenti al chiuso nelle palestre, invece questa quarantena ci ha fermati proprio sul più bello. Ma non ci siamo arresi e abbiamo voluto tenere viva la nostra passione e la sana rivalità sportiva.
Dalle crisi nascono le opportunità diceva qualcuno. Così, un po’ per scherzo e un po’ sul serio, abbiamo proposto a tutte le squadre di Parma e provincia di giocare un campionato virtuale a colpi di video challenge. In questo periodo di quarantena i social sono diventati i nuovi diamanti del baseball e del softball parmigiano.
Un vero e proprio campionato con scontri diretti, passaggi di turno ed il pubblico di Facebook e Instagram a decretare con i voti la squadra vincente.
Dopo un po’ di timori iniziali le squadre hanno capito al volo lo spirito divertente dell’iniziativa e i video che si sono via via creati sono dei veri e propri capolavori del cinema fai da te.
Nel Level 1 palleggi, plank, prese al volo, battute, giochi di carte e show cooking, tutti declinati in stile baseballistico.
Il baseball e il softball a Parma sono vivi e non si fermano mai.